La nostra storia

S.T. System Truck nasce nel 2000 su iniziativa dei tre soci fondatori che, forti dell’esperienza ventennale maturata nel settore delle trasformazioni dei veicoli industriali, hanno avviato la produzione in proprio con l’approccio in particolare all’applicazione di assali di tipo sterzante, comandati idraulicamente da un sistema brevettato “TECHNOLOGY” e prodotto dalla ditta H.T.S. Hydro Tech Systems, nata nel 2001 con la mission di progettare e produrre sistemi di sterzatura innovativi per veicoli industriali.

A fine 2012 H.T.S. Hydro Tech Systems è stata accorpata da S.T. System Truck. Da gennaio 2015 la nuova sede produttiva (15000 m2 ) è situata a Roverbella (MN). Oggi S.T. System Truck è una delle maggiori aziende di trasformazione di veicoli industriali in Europa.

Image
Image

Una rapida ascesa

La capacità progettuale, produttiva e l’attenzione commerciale alla positiva risposta alle esigenze del Cliente, hanno permesso la rapida crescita dell’azienda che, dalla iniziale area produttiva di 900 m2 , è attualmente arrivata a 4000 m2 coperti su un’area di complessivi 15000 m2 . Negli ultimi anni il fatturato si è stabilizzato sui 7,5 Mln € e la capacità produttiva è aumentata fino a 1000 veicoli trasformati all’anno e oltre 800 kit di trasformazione.

Omologazione europea

Tutti i veicoli vengono regolarmente testati e collaudati dal Ministero dei Trasporti italiano. Per le trasformazioni prodotte in serie disponiamo di omologazioni europee di seconda fase; di questi veicoli rilasciamo direttamente il Certificato di Conformità (COC) valido in tutta Europa.

Image

Presenza in Europa

Negli anni la nostra presenza si è estesa dal mercato Nazionale Italiano ai mercati di tutta Europa ed extraeuropei.
2001
Iveco
Italia
2001
Renault
Italia
2003
Volvo
Italia
2006
Renault
Francia
2009
Volvo
Svezia
2011
Scania
Italia
2013
Tatra
Rep. Ceca
2014
Ginaf
Olanda

I nostri principi

Image
Trasparenza
Image
Legalità
Image
Servizio
Image
Professionalità

La nostra Mission

Soddisfare l’esigenza del cliente per quanto riguarda la modifica di autotelai per veicoli industriali, mediante:

RACCOLTA DELLE ESIGENZE DEL CLIENTE UTILIZZATORE

analisi di fattibilità (tecnica e normativa)

progettazione

installazione presso la nostra sede, oppure training presso officine autorizzate per l’installazione del nostro kit

assistenza post-vendita

Restiamo in contatto

* = campo obbligatorio